Banche e società di credito al consumo erogano prestiti o carte ricaricabili alla propria clientela retail.
Di solito questi prodotti sono appoggiati sul conto corrente bancario dell’utente e possono verificarsi situazioni in cui l’addebito automatico RID o SEPA non va a buon fine.
I motivi possono essere i più disparati: insufficienza fondi, dimenticanza, problema tecnico. Il cliente può anche sospendere il RID, bloccare la carta, denunciarne lo smarrimento o il furto.
In tutte queste casistiche e altre ancora la rata non viene addebitata e il cliente matura un debito nei confronti dell’Istituto.
Sinerpay viene a supporto delle fasi di recupero di questi crediti: il cliente negozia l’importo a copertura della o delle rate impagate direttamente con l’agenzia di recupero crediti e tramite la app Sinerpay può istantaneamente pagare l’insoluto e sanare la propria situazione.
La nostra esperienza nel settore Recupero Crediti
A nemmeno un anno dalla creazione abbiamo collaborato con grandi realtà del recupero crediti. Al nostro attivo per il momento abbiamo ben 1.150.000 Notifiche inviate e 16 milioni di euro incassati per conto dei nostri clienti.
Risultati che, naturalmente, ci rendono fieri e orgogliosi.
Infatti, le redemption di questa attività sono molto alte: in uno scenario one to one in cui il cliente è raggiunto dalla chiamata del customer care dell’agenzia di recupero crediti, si arriva a tassi di conversione che superano il 20% della totalità dei clienti raggiunti dalla notifica.
Per una campagna massiva outbound invece il tasso di conversione è del 4%-5% del totale dei clienti raggiunti dalla notifica di pagamento.
Sinerpay è stato adottato anche in casi in cui il cliente è in bonus e la società di credito al consumo suggerisce un pagamento di rate ancora non scadute.
Inoltre la nostra app non ha alcun vincolo di spesa: non esistono commissioni di alcun tipo.
Per saperne di più visita il nostro sito su www.sinerpay.it