fbpx

Pagamenti con Carta: come funziona Sinerpay

Il progetto Sinerpay nasce con l’obiettivo di offrire un metodo di pagamento usa e getta, semplice e intuitivo, che sfrutti la già nota user experience del pagamento con carta di credito su un normale sito e-commerce.

Il pagamento con Sinerpay

Il processo di pagamento con Sinerpay avviene in due modalità: online e batch. Nel primo caso, il cliente viene contattato dal customer service dell’azienda e gli viene notificata la propria posizione di insolvenza. Il cliente che si rende disponibile al saldo riceve un SMS durante la telefonata e viene guidato dall’operatore nella operazione di pagamenti. Nel secondo caso, l’azienda invia SMS contenenti un link a liste di clienti che ad una certa data risultano insolventi.

Una volta ricevuto il messaggio e aperto il link, l’esperienza del cliente nelle due modalità risulta pressoché analoga. Il link inviato è univoco e indissolubilmente legato al cliente, ed è possibile configurare diverse caratteristiche, come una data di scadenza in termini di numero di ore di validità del link, un numero massimo di aperture del link, un numero massimo di errori in fase di perfezionamento del pagamento con carta di credito.

La sicurezza dei pagamenti Sinerpay

Quando il cliente sceglie di pagare con carta di credito viene reindirizzato verso il gateway di pagamento configurato. Attualmente, Sinerpay è configurato per ricevere pagamenti sui seguenti gateway: Nexi, Mercury, Axerve. Al termine della procedura di pagamento, il sistema notifica all’utente l’esito positivo o negativo, e, ove richiesto, è possibile specificare il motivo del KO (carta scaduta, rubata, non valida, non attiva o altro).

L’azienda che utilizza Sinerpay riceverà immediatamente notifica dell’avvenuto pagamento, mentre l’incasso vero e proprio è subordinato alle condizioni che l’azienda ha stipulato con il proprio istituto bancario.

Sinerpay consente alle aziende di semplificare il processo di recupero crediti, offrendo un sistema di pagamento facile e immediato che sfrutta la già nota user experience del pagamento con carta di credito su un normale sito e-commerce.

In sintesi, Sinerpay offre ai clienti in stato di insolvenza una soluzione semplice ed efficace per il pagamento dei debiti, senza la necessità di utilizzare metodi di pagamento più complessi o difficili da utilizzare.

L’azienda, d’altra parte, può contare su un sistema di recupero crediti rapido ed efficace, che permette di ridurre i tempi e i costi del processo di recupero crediti.

Vantaggi

  • Metodo di pagamento usa e getta, semplice e intuitivo.
  • Utilizzato dalle aziende come metodo di recupero crediti.
  • Invia una notifica tramite SMS al cliente in stato di insolvenza, invitandolo a pagare il debito tramite il sistema di pagamento Sinerpay.
  • Due modalità di pagamento: online e batch.
  • Il link inviato è univoco e indissolubilmente legato all’account del cliente.