Ti presentiamo SinerPay: la nuova piattaforma per i pagamenti online e la gestione della tua clientela!
L’interazione con il cliente è fondamentale nel business, soprattutto quando si tratta di pagamenti online.
Per questo è importante creare punti di contatto con i tuoi clienti: SinerPay ti supporta proprio in questo!
Grazie a SinerPay è possibile effettuare un pagamento, firmare documenti, inviare immagini o filmati alla Customer Service e altro ancora in modo:
Semplice.
Immediato.
Interattivo.
“Il nostro obiettivo era quello di realizzare un metodo di pagamento usa e getta, intuitivo, con una User Experience già nota al cliente, quella del pagamento con carta di credito su un normale semplice sito e-commerce.
E con SinerPay ci siamo riusciti.”
– Developers di Sinergidea.
Come funziona il processo di pagamento con SinerPay?
Il processo di pagamento prevede l’invio di una notifica SMS al cliente che si trova in uno stato di insolvenza nei confronti della tua azienda.
Si tratta quindi di un metodo di Collection per il “primo pagamento non andato a buon fine”.
Il servizio viene erogato in due modalità:
Online. Il cliente viene contattato dal customer service e gli viene notificata la propria posizione di insolvenza. Il cliente che si rende disponibile al saldo riceve un SMS durante la telefonata e viene guidato nell’operazione di pagamento.
Batch. L’azienda invia SMS contenenti un link a liste di clienti che risultano insolventi.
Una volta ricevuto il messaggio, il cliente potrà effettuare il pagamento e regolare la sua insolvenza in modo semplice, veloce e sicuro.
Il link inviato è univoco indissolubilmente legato al cliente e può avere anche molte altre caratteristiche:
Una data di scadenza, in termini di numero di ore di validità. Se l’utente tenterà di accedere oltre il tempo massimo, riceverà un messaggio che indica: “il link è scaduto”.
Un numero massimo di aperture può essere cliccabile infinite volte oppure solo in un numero limitato.
Un numero massimo di errori nella fase di pagamento con carta di credito. Dopo un numero prefissato, il sistema può essere configurato per ulteriori tentativi di pagamento.
Quando il cliente sceglie di pagare con carta di credito viene reindirizzato verso il gateway configurato.
Al termine della procedura il sistema notifica all’utente l’esito: positivo o negativo.
Ove richiesto, è possibile anche specificare il motivo del KO (carta scaduta, rubata, non valida, non attiva o altro).
L’ente erogatore riceverà immediatamente notifica dell’avvenuto pagamento, mentre l’incasso vero e proprio è subordinato alle condizioni che l’azienda ha stipulato con il proprio istituto bancario.
I nostri esperti sono a disposizione per fornirti maggiori informazioni sul processo di pagamento e su tutte le funzionalità di SinerPay.