Recupero crediti: Sinerpay aiuta i clienti a sanare il debito
Il problema del mancato addebito delle rate
Le banche e le società di credito al consumo offrono ai propri clienti retail prodotti finanziari come prestiti e carte ricaricabili, che solitamente sono appoggiati sul conto corrente bancario dell’utente. Tuttavia, possono verificarsi situazioni in cui l’addebito automatico RID o SEPA non va a buon fine. I motivi possono essere i più disparati, tra cui insufficienza di fondi, dimenticanza o problemi tecnici.
Situazioni di insolvenza:
come Sinerpay aiuta i clienti
In caso di situazioni di insolvenza, come la sospensione del RID, il blocco della carta o il furto, il cliente matura un debito nei confronti dell’istituto di credito. Per supportare il recupero di questi crediti, Sinerpay offre un’App che permette ai clienti di negoziare con il rappresentante dell’agenzia di recupero crediti l’importo a copertura della o delle rate impagate e di pagare immediatamente l’insoluto per sanare la propria situazione.
Tassi di conversione elevati nel recupero crediti
Le redemption di questa attività sono molto alte: in uno scenario one-to-one in cui il cliente è raggiunto dalla chiamata dal customer care dell’agenzia di recupero creditti, si arriva a tassi di conversione che superano il 20% della totalità dei clienti raggiunti dalla notifica. In uno scenario di campagna massiva outbound, il tasso di conversione è del 4%-5% del totale dei clienti raggiunti dalla notifica di pagamento.
Il valore aggiunto di Sinerpay
Sinerpay è stato adottato anche in casi in cui il cliente è in bonis e la società di credito al consumo suggerisce un pagamento di rate ancora non scadute. Grazie alla sua App innovativa, Sinerpay aiuta i clienti a gestire al meglio i propri debiti bancari, offrendo loro un’esperienza utente semplice e intuitiva.