fbpx

Video Perizia e Video Streaming

Vantaggi

Le attività legate al mondo assicurativo richiedono spesso un sopralluogo sul sito dove si è verificato un evento eccezionale o infausto. Ad esempio, in caso di terremoto, incendio o allagamento, è necessario che un perito si rechi sul luogo per constatare i danni. Tuttavia, quando l’evento è diffuso o il sito è inaccessibile o pericoloso, si può ricorrere alla video perizia.

Cos’è la video perizia?

La video perizia è un metodo che consente di riprendere i danni e le lesioni tramite una trasmissione streaming. In questo modo, l’assicurato danneggiato può effettuare una vera e propria perizia guidato dal perito, senza la necessità di recarsi sul luogo dell’evento.

La videochiamata, dietro consenso dell’interlocutore, viene registrata per l’opportuna documentazione del sinistro.

Come funziona su Sinerpay?

Sinerpay è un’applicazione che consente di effettuare la video perizia insieme al perito. L’applicazione consente anche di geolocalizzare le riprese, tramite la lettura delle coordinate GPS dal cellulare del danneggiato, certificando la posizione e mitigando il rischio di truffe.

Le foto scattate durante la videochiamata contengono le informazioni
della posizione geografica del danno eliminando il potenziale rischio manomissione o frodi.

I vantaggi della video perizia?

La video perizia consente di ridurre i tempi di intervento e di ottimizzare le pratiche di rimborso. Inoltre, l’utilizzo di strumenti tecnologici come Sinerpay consente di effettuare un’analisi più accurata dei danni e di fornire un servizio di maggiore qualità.

L’applicazione SInerpay per la video perizia consente anche di geolocalizzare le riprese per tramite della lettur delle coordinate GPS dal cellulare del danneggiato, certificandone la posizone e mitigando il rischio di truffe.

Per saperne di più sulla video perizia e sui servizi offerti da Sinerpay, visita il nostro sito e contattaci per una consulenza personalizzata.